1. Ambito

I presenti Termini e Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.mybarf.it. , nella versione valida al momento dell’ordine. La merce viene consegnata all’indirizzo indicato nel momento di effettuazione dell’ordine.

 

  1. Conclusione del contratto nel sito www.mybarf.it 

La presentazione dei prodotti nel sito www.mybarf.it non costituisce un’offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Farete un’offerta vincolante solo per concludere un contratto a seguito di un accordo scritto mediante mail.

Prima di farlo, l’utente sarà debitamente informati su:

  • prezzo del prodotto;
  • Eventuali commissioni;
  • Tasse;
  • Costi (comprese eventuali spese di spedizione);
  • Mezzi di pagamento;
  • Luogo e data di consegna.

 

L’accettazione della tua offerta per concludere il contratto viene effettuata inviando la merce. Se non hai ricevuto una conferma d’ordine o una notifica di consegna o nessuna merce entro sette giorni, non sarai più vincolato dalla tua offerta di contratto e verrai rimborsato qualora tu abbia già fatto un versamento. Il diritto di recesso legale ai sensi della clausola 3 rimane inalterato.

Gli articoli, in particolare anche gli articoli offerti, sono venduti solo in quantità abituali per le famiglie e solo per i consumatori finali, non per i clienti commerciali.

  1. Dichiarazione di recesso | Diritto di recesso e conseguenze del recesso

3.1 Diritto di cancellazione

Hai il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo soggetto da te nominato, che non sia il corriere, ha preso possesso dell’ultima parte di spedizione o dell’ultimo articolo. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci al seguente canale:

E-mail: mybarf@virgilio..it                                              Numero di telefono: per l’Italia +393894213752

(dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 19.00)

In merito alla tua decisione di recedere dal presente contratto, inviando una dichiarazione chiara (ad esempio via e-mail). È possibile utilizzare il modello di recesso allegato per questo scopo, che tuttavia non è obbligatorio. Puoi trovare qui il modello di recesso:

“MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

(ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)

Spett.le MY BARF S.R.L.S.

C.a. Ufficio Resi e Rimborsi

Con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto:

– Ordine n.__________________________ ordinato in data_____________ (e ricevuto in data ______________)

– Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine: _________________________________

– Indirizzo di spedizione dell’ordine: _______________________________________________

– Coordinate bancarie per il rimborso (compilare solo in caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario): IBAN________________________________________________________________________

Data ___________________

 

Firma ______________________________”

 

Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della fine del termine di recesso.

 

3.2 Conseguenze della cancellazione

Se recedi da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diversa dalla consegna standard più economica offerta da noi), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato il costo di questo rimborso.

Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda di quale delle due sia la precedente.

Devi restituirci la merce senza indugio e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci comunicherai il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Non copriremo le spese di restituzione delle merci. Devi rimborsare il costo della perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per testare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento della merceIl diritto di recesso non si applica alle merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe rapidamente superata. Inoltre, il diritto di recesso non si applica alle merci sigillate che non sono adatte alla restituzione per motivi di protezione della salute o igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

** Il nostro servizio clienti +393894213752 è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 19:00

  1. Informazioni sui prezzi | Validità

I prezzi elencati nel sito www.mybarf.it sono indicati in Euro e includono l’IVA ai sensi dell’aliquota prevista dalla legge.

  1. Quantità minima ordinabile | Spese di spedizione 

La quantità minima ordinabile è di 15 kg. E multipli.

Il costo di spedizione è di:

€ 10,00 ogni 15 kg. Per consegne in Sicilia;

€ 20,00 ogni 15 kg. Per consegne in Sardegna;

€ 15,00 ogni 15 kg per consegne nel resto d’Italia.

 

Si prega di notare che “valore della merce” indica il prezzo comprensivo dell’IVA al netto degli sconti ed escluse le spese di spedizione.

  1. Opzioni di consegna

Le consegne sono possibili solo all’interno dell’Italia.

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì, in modo da evitare che la merce congelata rimanga nei magazzini del corriere per l’intero week-end.

Il tempo di consegna dei pacchi in Italia é di 1-5 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine e vengono consegnati dai corrieri entro 3 giorni dal ritiro del pacco presso la nostra sede.

 

6.1 Condizioni di spedizione della merce surgelata:

I nostri prodotti surgelati vengono spediti all’interno di una box termica racchiusa in una scatola di cartone. Il mantenimento della catena del freddo è così garantito per almeno 72 ore.

 

  1. Disponibilità

Se un determinato articolo non è disponibile, ti informeremo immediatamente sull’indisponibilità prima di accettare l’ordine. In questo caso, non viene concluso nessun contratto. Rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti già ricevuti.

  1. Pagamento

È possibile pagare tramite carta di credito.

La fattura per il tuo ordine ti verrà inviata via e-mail, indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto.

  1. Garanzia

Se gli articoli consegnati mostrano evidenti difetti di materiale o di fabbricazione, che includono anche danni dovuti al trasporto, si prega di comunicarci immediatamente tali difetti, a noi o al dipendente del fornitore di servizi di spedizione che consegna gli articoli. La mancata comunicazione non ha conseguenze per i tuoi reclami legali. Tuttavia, essi ci aiutano a poter far valere i nostri crediti nei confronti del vettore o dell’assicurazione di trasporto o dei nostri fornitori. Per tutti i difetti della merce acquistata che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i diritti legali per l’adempimento successivo, per l’eliminazione dei difetti/nuova consegna nonché – se i presupposti legali sono soddisfatti – gli ulteriori di recesso come pure, in aggiunta, per il risarcimento dei danni, compreso il risarcimento del danno in luogo della prestazione come pure il risarcimento delle vostre spese non necessarie, saranno applicabili a tua discrezione.

Se non espressamente concordato diversamente, i diritti di garanzia sono regolati dalle prescrizioni normative della legge sulle vendite.

Nella misura in cui ti concediamo una garanzia del venditore, i dettagli derivano dalle condizioni di garanzia allegate alla merce di riferimento consegnata. I diritti di garanzia non pregiudicano i diritti stabiliti dalla legge.

  1. Responsabilità 

Le informazioni relative ai Prodotti e dei Servizi sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali non posiamo considerarci responsabili, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Ci riserviamo il diritto di correggere  eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti e dei Servizi.

Inoltre, decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

  1. Protezione dei dati

Per informazioni su come e in che misura raccogliamo, trattiamo e utilizziamo i tuoi dati personali, fai riferimento alla nostra politica sulla privacy.

  1. Lingua del contratto | Legge applicabile | Titolare

La lingua del contratto è l’italiano. Sono applicabili le leggi della Repubblica Italiana. ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni. L’applicabilità delle norme obbligatorie dello Stato in cui hai la tua residenza abituale al momento della conclusione del contratto rimane inalterata da questa scelta di legge.

Il titolare del sito www.mybarf.it è:

MY BARF S.R.L.S.

Via Pio La Torre, 13

93019 Sommatino (CL)

P.iva 02043510854

 

Indirizzo email del Titolare: mybarf@virgilio.it

  1. Risoluzione delle controversie online | Risoluzione delle controversie dei consumatori

La Commissione europea ha istituito una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie sugli obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita conclusi online. È possibile raggiungere la piattaforma al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

My Barf srls  non è obbligata a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori e non partecipa a procedimenti di arbitrato dei consumatori ai sensi del Consumer Dispute Resolution Act.

Il consumatore, procedendo alla proposta di acquisto, dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato le seguenti clausole: 2 (Conclusione del contratto nel negozio online), 3 (Dichiarazione di recesso | Diritto di recesso e conseguenze del recesso), 12 (Garanzia), 13 (Responsabilità), 16 (Lingua del contratto | Legge applicabile | Titolare).